GETTING MY STUDIO LEGALE DI FIDUCIA CON AVVOCATO PENALISTA A ROMA TO WORK

Getting My Studio legale di fiducia con avvocato penalista a Roma To Work

Getting My Studio legale di fiducia con avvocato penalista a Roma To Work

Blog Article



Diritto penale: Dotato di capacità impressive nello sviluppare strategie difensive ed abilità nel trovare teorie, idee e soluzioni uniche for each creare argomentazioni valide ed efficaci al caso specifico.

In ogni situazione il penalista deve saper instaurare un rapporto di conoscenza e di cordialità, ma senza sconfinare nella familiarità, nonostante si finisca for every recarsi spesso allo studio del professionista for every ricevere consulenze, considerando anche le lungaggini dei tempi processuali.

Se tuttavia preferite rivolgervi a qualche altro nome famoso, oltre ai precedenti, suggeriamo di tenere in considerazione i seguenti studi e avvocati, tra i più noti della città:

Le norme fiscali sono poste a tutela dell’interesse dell’amministrazione finanziaria all’esercizio dei poteri di accertamento, controllo e riscossione dei tributi.

Da questo punto di vista il reato for each eccellenza appartenente a questa categoria è il reato di bancarotta.

Infatti l’iper-specializzazione che si riscontra oggi in ogni campo della conoscenza non ha risparmiato quello del diritto: for every offrire una prestazione professionale eccellente è necessario, anche for each il professionista legale, conoscere a fondo ed in maniera specifica l’ambito entro il quale si colloca la problematica del cliente. Per tale ragione i migliori studi legali penali della capitale sono spesso strutture che si occupano in maniera esclusiva e specifica del settore del diritto penale, con avvocati formati principalmente su tale materia e con esperienza professionale maturata in tale preciso ambito. Contatta lo studio

Silvia Ronchetti → Avvocato penalista - Patrocinante in Cassazione Diritto penale: Dall'inizio della mia carriera, dall'anno 2008, ho patrocinato soltanto in processi penali, sia come difensore dell'imputato che della parte civile, specializzandomi in modo esclusivo in questa materia. Sono iscritta all'albo degli avvocati patrocinanti in Cassazione dal 2023.

Una figura davvero professionale, non solo in termini di preparazione ma anche aggiornamenti e correlazioni impressive.

Lo Studio dell’Avv. penalista a Roma è punto di riferimento sia per il privato sia for every le imprese ed offre assistenza tecnica e consulenza preventiva altamente qualificata su tutto il territorio nazionale. Si occupa della difesa nei reati contro la persona ed il patrimonio, della responsabilità penale connessa alla crisi dell’impresa, di reati stradali, di quelli nel settore dell’infortunistica e della sicurezza sul luogo di lavoro, di responsabilità medica, di reati in materia di contraffazione, ricettazione, alienazione ed esportazione illecita di opere d’arte.

Vengono anche inasprite le pene for every l'associazione di tipo mafioso, differenziando le pene per il mero partecipe, for each chi promuove, dirige o organizza l'associazione o se l'associazione sia armata.

L’assistenza è prestata su tutto il territorio nazionale, tanto nei confronti dell’indagato/imputato, quanto nei confronti della persona offesa dal reato.

Durante la sua carriera ha seguito processi penali per reati contro la persona, contro il patrimonio e for every i reati penali d’impresa. Oltre all’attività forense possiede una significativa carriera di ricercatrice in ambito del diritto comprovata da centinaia di pubblicazioni su riviste di settore. Lo studio si trova in Via Muzio Clementi 70.

Un avvocato penalista e cassazionista è un professionista legale che si occupa della difesa dei soggetti accusati di reati (o comunque coinvolti in procedimenti penali) nella delicata fase del Giudizio di Cassazione. Poiché la Suprema Corte di Cassazione ha sede unicamente in Roma, ed ha competenza su tutto il territorio nazionale, gli studi legali di molti avvocati penalisti e cassazionisti hanno proprio sede nella capitale. È bene precisare che non tutti gli avvocati abbiano la possibilità di patrocinare cause e processi in Cassazione, poiché per l’esercizio della professione legale innanzi la Suprema Corte è necessario essere iscritti in un apposito albo speciale, al quale si accede for every anzianità di iscrizione all’albo degli avvocati unitamente al possesso di determinati requisiti di esperienza professionale, oppure tramite il passaggio di un esame di abilitazione: quindi solo alcuni avvocati possono dirsi “cassazionisti”, mentre agli altri sarà preclusa la difesa penale innanzi la Corte di Cassazione. L’avvocato penalista e cassazionista ha il delicato compito weblink di patrocinare il processo penale durante l’ultimo grado di giudizio, che è completamente diverso dagli altri (durante i quali si è affrontato “il merito”, ovvero gli aspetti fattuali della vicenda processuale): infatti il giudizio penale in Cassazione verterà esclusivamente su temi di “legittimità”, ovvero attinenti questioni di diritto e di interpretazione della Legge, che il Codice di procedura penale individua in modo tassativo e specifico.

Avvocato penalista a Roma Lo studio è composto oltre che da me anche da una praticante, in attesa di conseguire l’abilitazione professionale, ci occupiamo prevalentemente sia di diritto civile che di penale.

Report this page